Un sogno diventato realtà. Da giocoliere di strada con il suo spettacolo ambulante “Vualà”, per 15 anni replicato in moltissime piazze d’Italia, soprattutto a Padova, Antonio Carnemolla crea un format: lo Street Show Festival.

Tutto ha inizio nel 2012 quando gli viene affidata la direzione artistica di Modica AltaArte. Pochi mesi dopo organizza nel suo paese d’origine (Marina di Ragusa) fino al 2014, il “Mazzarelli Art Festival”, che racchiude: Cinema, Circo e Musica.

Nel 2015 arriva il grande evento che sognava da sempre: il Padova Street Show, Festival Internazionale di Artisti di Strada e Circo Contemporaneo per le piazze del centro storico di Padova. L’idea del progetto piace all’amministrazione comunale e finalmente dopo mille peripezie e avventure, nel giugno 2015 la città di Padova è animata da artisti da tutto il mondo. Il Festival riscuote un meraviglioso successo.

Il format itinerante Street Show Festival si allarga in altre città, nel 2018 l’amministrazione comunale di Abano Terme gli affida l’organizzazione di Abano Street Circus che si svolge ogni anno nell’isola pedonale della città termale animando turisti, appassionati, famiglie, bambini e visitatori di passaggio.

Nel 2021 Antonio Carnemolla presenta il format Street Show Festival al Comune di Rubano (PD), vincendo un bando. Il Festival, denominato “Rubano Street Show” ha un notevole successo tant’è che nel 2022 viene organizzata una seconda edizione.

Per ricevere info sul format
Street Show Festival

Guarda il video del format Street Show

GALLERY

SOCIAL